Evento organizzato dal Lions Club di S. M .Maddalena.

.

Anche quest’anno gli alunni e le alunne delle classi prime e seconde dell’IC di Occhiobello hanno partecipato al Concorso “Un poster per la pace” organizzato e proposto dal Lions Club di S.M. Maddalena. Gli alunni e le alunne si sono messi in gioco cercando di rappresentare la loro idea di pace seguendo il tema richiesto “OSATE SOGNARE”. Questi i tre disegni scelti da una commissione formata da aderenti del Lions:

Il 15 dicembre 2023 presso l’Auditorium di Via Amendola di S.M.Maddalena, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Giuliana Cardelli, del Sindaco di Occhiobello Prof.ssa Sondra Coizzi, della prof.ssa di Arte dell’IC di Occhiobello che ha seguito il progetto, della prof.ssa Martina Mangolini collaboratrice della Dirigente Scolastica e dei soci del Lions Club tra cui il Presidente dott. Zerbinati Tommaso, il segretario dott. Poletti Gabriele, la cerimoniera dott.ssa Zerbinati Ivana e la referente del concorso per il Lions Club prof.ssa Bononi Bernadetta Cosetta, si è svolto l’evento organizzato tra l’IC di Occhiobello e il Lions Club in cui è stato consegnato un attestato di partecipazione ai tre alunni molto emozionati, sostenuti ed applauditi dai loro compagni di classe, che hanno partecipato in mattinata all’evento. Ora gli elaborati scelti andranno alle fasi successive del concorso. Molto apprezzato il concorso da parte dei docenti, ma anche dagli alunni e dalle alunne che hanno potuto riflettere sul tema della pace dando loro modo di esprimersi attraverso l’arte portando messaggi importanti e di grande valore.