PRIMARIA “C. COLLODI” – S. MARIA MADDALENA

dal lunedì al venerdì dalle 8:10 alle 16:10
REFERENTE DI PLESSO: Antonella Scarparo, Emanuela Zamboni

Codice Meccanografico: ROEE803047

GENITORI E BAMBINI ALL’OPEN DAY DELLA SCUOLA “C.COLLODI”

Il giorno 5 dicembre alle ore 17:00 si è svolto l’Open Day della scuola primaria “C. Collodi” di via Bassa di S.M.Maddalena. I genitori e gli alunni delle scuole dell’infanzia del territorio sono stati accolti dalle docenti del plesso e si è illustrata l’organizzazione e il tempo scuola di 40 ore settimanali. Numerose sono state le domande dei genitori attraverso cui è stato possibile spiegare le diverse attività che vengono svolte anche nelle ore pomeridiane, rispettando l’età dei bambini, la loro operatività, e cercando di potenziare e/o consolidare gli argomenti curricolari. Nel frattempo, le docenti delle classi quinte, hanno accompagnato i bambini presenti all’open day, nelle classi in cui li attendevano alcuni alunni di classe quinta che hanno fatto da tutor ai bambini piccoli e li hanno coinvolti in divertenti laboratori:

• laboratorio di inglese, dove si sono molto divertiti a giocare con i numeri e a cantare le canzoncine in lingua inglese e come ricordo hanno ricevuto in dono degli stickers con i numeri;
  • laboratorio art and craft dove hanno realizzato un puzzle di Natale che hanno portato a casa;
  • laboratorio di origami in cui hanno realizzato origami a tema natalizio.

Gli alunni delle classi quinte hanno poi donato ai bambini dell’infanzia delle scatoline origami create da loro con all’interno un cioccolatino.

I bambini dell’infanzia sono stati davvero entusiasti di partecipare a questi laboratori e si sono divertiti moltissimo a scrivere il loro nome sulla digital board. I genitori hanno anche avuto la possibilità di visitare i vari ambienti scolastici. L’Open day si è concluso con un arrivederci al prossimo settembre.

Via Bassa, 15

45030 Santa Maria Maddalena – Occhiobello (RO)

REFERENTE DI PLESSO: Antonella Scarparo, Emanuela Zamboni

Informazioni sulla scuola