PRIMARIA “G. CARDUCCI” – OCCHIOBELLO

Ven: 7.50 -12.50

Codice Meccanografico: ROEE803036

Cosa fa

Il 29 novembre 2023 nel plesso “G.Carducci” di Occhiobello si è svolto l’Open Day, a cui hanno partecipato famiglie e bambini che hanno potuto vedere la scuola e i suoi diversi ambienti, alcuni dei quali in via di definizione e organizzazione, grazie al PNRR ambienti digitali. Le docenti hanno poi presentato la scuola, i progetti attivati e che si attiveranno lasciando ai genitori la possibilità di fare domande ed è emerso l’apprezzamento da parte delle famiglie del progetto CLIL e Co-teaching che si svolge per tutti i cinque anni della scuola primaria. Le docenti hanno messo in evidenza che la scuola ha classi non troppo numerose che dà la possibilità di facilitare l’apprendimento in un clima di grande serenità, aspetto apprezzato e accolto positivamente dai genitori. Inoltre è stata accolta positivamente l’attività di continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, che permette un’accoglienza positiva ed efficace degli alunni della classe quinta, essendo nello stesso edificio i due ordini di scuola. Si è sottolineato l’importante servizio di doposcuola attivo da due anni nel plesso “G.Carducci”. Nel frattempo, mentre i genitori erano impegnati nella conoscenza della scuola, i bambini presenti, hanno potuto fare giochi e attività in lingua inglese e di coding insieme ad alcune docenti del plesso.

Via Savonarola, 24

45030 Occhiobello (RO)