SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

REFERENTI DI PLESSO: Maura Bellinazzi, Sara Cattabriga

Codice Meccanografico: ROMM803013

OPEN DAY ALLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO  “D.ALIGHIERI” DI S.M.MADDALENA

Il giorno 30 novembre 2023, alle ore 17, presso la scuola Secondaria di I grado “D.Alighieri” di S.M.Maddalena , si è svolto l’atteso open day, un pomeriggio in cui gli ambienti scolastici vengono aperti alle famiglie e ai bambini che stanno per concludere la Primaria, con lo scopo precipuo di far loro conoscere la scuola con focus interno. La partecipazione è stata consapevole e motivata. In apertura, i ragazzi dell’indirizzo musicale, sotto la guida dei maestri, Guido Bottura, Samuele Barilari, Francesco Centin, Alberto Santin, hanno accolto gli ospiti con l’esecuzione di tre brani, tra cui l’Inno degli italiani. A seguire, la presentazione dell’organizzazione della scuola da parte delle responsabili di plesso, le docenti Maura Bellinazzi, Sara Cattabriga, le quali hanno illustrato alle famiglie orari, funzionamento, regole generali. I genitori e i bambini hanno rivolto diverse domande per chiedere spiegazioni e approfondimenti. Successivamente, i bambini presenti hanno preso parte a due laboratori di scienze e a uno di italiano, di scrittura creativa, con gli insegnanti M onica Occari e Maurizio Guerra per scienze, Giulia Gabanella per italiano. Mentre i bambini partecipavano ai laboratori, i genitori sono stati accompagnati dalle responsabili di plesso in un tour completo della scuola, al fine di conoscerne gli ambienti e la destinazione d’uso. L’evento si è concluso alle ore 18.30.

ESPERIMENTI ALL’OPEN DAY DELLA SECONDARIA DI VIA AMENDOLA 2023

Via Amendola, 29

45030 Santa Maria Maddalena – Occhiobello (RO)

REFERENTI DI PLESSO: Maura Bellinazzi, Sara Cattabriga

Informazioni sulla scuola

Presentazione del plesso di Santa Maria Maddalena

Brochure Scuola Secondaria

Pagina in via di aggiornamento

Attività del Plesso

Indirizzi di studio

Dipende da

VIA AMENDOLA 29

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.