IC OCCHIOBELLO

GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION

Cos'è

L’Istituto Comprensivo di Occhiobello utilizza della piattaforma G Suite for Education (ora Google Workspace for Education). Gli/le alunni/e devono seguire una netiquette nella fruizione del servizio. Si ricorda ai genitori e agli studenti che anche nell’ambito delle attività in digitale sono tenuti a rispettare le norme previste in tema di privacy.

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web create da Google e utilizzabili con qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Per accedere a questa “Suite” è sufficiente attivare l’account fornito dalla Scuola. I file creati e quelli immagazzinati sono disponibili in ogni momento da qualsiasi postazione e sono automaticamente salvati sul server dopo ogni modifica.

STRUMENTOUTILIZZODESTINATARI
GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION-Posta elettronica – Documenti – Drive – Fogli – Presentazioni – CalendariAlunni e genitori dell’Istituto

RISORSE DISPONIBILI

STRUMENTOUTILIZZODESTINATARIRISORSE DISPONIBILI