PON ESTATE “NOI STIAMO BENE ALLA SCUOLA PRIMARIA”

Anno scolastico 2022/2023

Sabato 15 ottobre è terminata la prima parte dei moduli PON PIANO ESTATE 22/23, destinati ai bambini che sono entrati alla scuola Primaria

dal 1 Settembre 2022 al 15 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

Sabato 15 ottobre è terminata la prima parte dei moduli PON 2 e 3 (PIANO ESTATE 22/23) destinati ai bambini che sono passati dalle tante scuole dell’infanzia presenti sul territorio alla scuola primaria del nostro istituto.

Il progetto, intitolato “NOI STIAMO BENE INIEME ALLA SCUOLA PRIMARIA” ha accolto 24 alunni che da subito hanno fatto amicizia fra loro e preso confidenza con i locali della scuola di via King; un grande successo, considerando che non tutti frequentano questa sede.

I bambini sono stati coinvolti in diverse attività propedeutiche all’ingresso alla scuola primaria: dai giochi in giardino di un tempo, alle attività grafico-manuali; dal laboratorio delle filastrocche, alla messa in scena di una semplicissima recita davanti ai genitori con alla base una storia che è stata un po’ il filo conduttore delle nostre attività.

Lo scopo era quello di agevolare l’ingresso dei nuovi alunni in un contesto scolastico un po’ diverso, aver voglia di parlare, mettersi in gioco, proporsi, esprimersi liberamente.

Al termine di questa prima parte, i bambini hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Obiettivi

Agevolare l’ingresso dei nuovi alunni in un contesto scolastico un po’ diverso, aver voglia di parlare, mettersi in gioco, proporsi, esprimersi liberamente.

Scuola Primaria "M.L.King"

VIA M.L.KING N.3