Giovani in musica 2023 – Concerto dell’indirizzo musicale Scuola Secondaria

Anno scolastico 2022/2023

Concerto degli alunni dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria dell'IC di Occhiobello al Teatro Don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena

26 Marzo 2023

Descrizione del progetto

In data 26/03/2023 gli alunni delle classi terze dell’indirizzo musicale dell’I.C. di Occhiobello, guidati dai docenti di strumento (proff. Bottura G. Barilari S., Centin F. Santin A.), si sono esibiti in un concerto organizzato dal Centro Parrocchiale di Santa Maria Maddalena. Il concerto si è svolto anche con la partecipazione degli allievi della scuola di musica Making Music School, coordinata da larin Munari.
L’occasione è stata preziosa per tessere nuove relazioni sul territorio del comune di Occhiobello e per creare dei momenti di scambio e intrattenimento per tutti.
L’evento musicale è stato aperto dagli alunni delle classi terze dell’I.C. di Occhiobello, che si sono cimentati in esecuzioni (anche da solisti) al pianoforte, chitarra, clarinetto e percussioni. Successivamente gli allievi della Making Music School hanno portato sul palco diversi brani musicali dal gusto rock della scena internazionale e nazionale.
Infine, gli alunni dell’indirizzo musicale hanno accompagnato con i propri strumenti il coro della Making School Music concludendo il concerto con il celebre brano dei Beatles, Hey Jude.
Uno dei momenti più significativi della serata è stato sicuramente quello della musica d’insieme: infatti tutti gli studenti, guidati dal prof. Centin Francesco, hanno eseguito un Medley della colonna sonora del famosissimo film Mary Poppins, coinvolgendo e accendendo l’entusiasmo del pubblico in sala.
Di seguito si riporta il video del Medley: https://youtu.be/LQX-do&yZhw
L’indirizzo musicale proporrà nuovi eventi e i ragazzi avranno la possibilità di esibirsi anche in concorsi musicali. Le date verranno rese note non appena disponibili.

alunni delle classi terze dell'indirizzo musicale