Orientamento

Attività di orientamento per l’iscrizione alle scuole Secondarie di II grado del territorio per l’a.s. 2024-2025

Presso il nostro Istituto, nei locali della Scuola Secondaria “D.Alighieri” di via Amendola, a Santa Maria Maddalena, in data 1/12/2023, dalle 16 alle 19, si è svolto il MINICENSER con insegnanti di diversi istituti superiori della provincia di Ferrara e di Rovigo dedicato agli alunni che dovranno iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado.

Di seguito sono pubblicate le informative pervenute dalle scuole secondarie di secondo grado.

Aggiornamento: Nuove date Open Day per le scuole Aleotti, Dosso Dossi e Carducci di Ferrara e l’IIS Baracca di Forlì

Aggiornamento: nuovi indirizzi quadriennali degli istituti Navarra-Vergani e nuove date Open Day istituto Einaudi

Aggiornamento: nuovo percorso quadriennate all’ Istituto Tecnico Commerciale ”V. Bachelet”: corso Istituto Tecnico Economico TURISMO QUADRIENNALE

Informativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito sui nuovo percorsi scolastici denominati “nuova filiera tecnologico-professionale 4+2”