RIORGANIZZAZIONE UFFICI DI SEGRETERIA A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

NEWS

Si comunica che  le attività didattiche in presenza sono sospese fino al termine  dell’a.s. 2019-2020

Per problematiche tecniche relative all’attivazione delle caselle gmail degli alunni dell’Istituto, contattare la casella:

assistenza@ic-occhiobello.edu.it

Imparare a distanza ma non distanti

A CASA COME A SCUOLA: FANTASIA IN LIBERTA’ FRA COLORI, PAROLE ED EMOZIONI

Questo filmato mostra un progetto di percorsi interdisciplinari di arte, tecnologia ed italiano che hanno eseguito i ragazzi durante la didattica a distanza. Sperando che manipolare oggetti,materiali, emozioni, parole, INSIEME a mamme, papà, fratellini e, anche se a distanza, insegnanti e amici possa aver portato un po’ di compagnia ai nostri bambini.

“SOTTO LO STESSO SOLE”

E-BOOK CLASSE 4C SCUOLA PRIMARIA – DIDATTICA A DISTANZA

Questo lavoro è nato quasi per gioco; un libro letto dagli alunni, arricchito con i loro disegni e le loro impressioni. La DaD può essere anche un’opportunità per sperimentare nuove metodologie che coinvolgono tutti i bambini.

Amici di penna

Classe 4C scuola primaria

Progetto musicale “Omaggio all’Italia – il Bel Paese”

Scuola secondaria di primo grado – IC Occhiobello

Docenti coinvolti nel progetto: prof.Antonello Del Sordo, prof.Marco Pollice, prof.ssa Elisa Bertoglio, prof.Nicola Boscolo

La scuola secondaria, ha proposto ai nostri studenti dei tre plessi di Occhiobello, Santa Maria Maddalena e Canaro, sotto la guida e la regia dei docenti di musica ed arte immagine la realizzazione di un singolo musicale corredato da video.
L’iniziativa, svoltasi in occasione della didattica a distanza, ha saputo regalare motivazione, interesse e un sano senso di appartenenza che quanto mai in questo periodo tutti necessitiamo di vivere!

Classi prime: “L’Italiano” di Toto Cotugno

Classi seconde: “Buonanotte all’Italia” di Luciano Ligabue

Classi terze: “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori

INVITIAMO TUTTI A GUARDARE LE PAGINE: INDIRIZZO MUSICALE, ATTIVITA’ e ARTICOLI DOVE, SUDDIVISI PER ORDINE DI SCUOLE, POTRETE VISIONARE I LAVORI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO SVOLTI IN DIDATTICA A DISTANZA