Il giorno 13 gennaio l’I.C. di Occhiobello ha promosso una giornata di sensibilizzazione sul tema del bullismo chiamata “Mettiamo sotto chiave il bullismo”.
L’iniziativa ha riguardato tutti i plessi, in particolare le classi quarte e quinte della Scuola Primaria e le classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo grado.
In quell’occasione sono state affisse delle cassette postali in ogni plesso dove ogni bambino o ragazzo potrà mettere una lettera nel caso in cui stia subendo atti di bullismo o cyberbullismo e non ha il coraggio di parlarne con un adulto di fiducia.
Questa iniziativa ha lo scopo di aiutare tutti i ragazzi a “non avere paura” e a denunciare se sono vittime di bullismo.
Ogni settimana, i docenti facenti parte del team Bullismo, raccoglieranno le lettere e insieme si cercherà di parlarne e di trovare le giuste strategia per affrontare ed arginare il problema.