ORGANI COLLEGIALI

– CONSIGLIO D’ISTITUTO

1) Cos’è il Consiglio di Istituto?
Il consiglio d’istituto  è uno degli organi collegiali della scuola formato dalle varie componenti interessate  e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa dell’Istituto.
E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola

2) Cosa fa il Consiglio di Istituto?
Le attribuzioni del Consiglio sono stabilite per legge.
In particolare:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il PROGRAMMA ANNUALE, stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.

Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

3) Composizione del Consiglio
PRESIDENTE: NEODO ENRICO.
DIRIGENTE: SALVATORE MADAGHIELE (MEMBRO DI DIRITTO).
COMPONENTE GENITORI: ALESSANDRI MAIRA, COPPOLA IVANA, TOFFANIN RITA CAMILLA, RIVANI RICCARDO, VALENTINI DAVIDE, ZIOSI RAFFAELE, ZUCCHINI SARA.
COMPONENTE DOCENTE: MANIEZZO ILENIA, PAVINI EMANUELA, ROMANIELLO MIANGELA, CIRELLA SERENA, DONDI GIANCARLA, FERRARI RAFFAELLA, MOROTTI FRANCA.
COMPONENTE ATA: FREZZATO MARCO, TOFFANIN MICHELA

-CONSIGLI DI INTERSEZIONE, DI INTERCLASSE, DI CLASSE

Il Consiglio di classe/interclasse/intersezione è un organo collegiale composto dal team docente e dai rappresentanti dei genitori.
Formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia (articolo 5 del  Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994  e successive modifiche).

COMITATO DI VALUTAZIONE

Il Comitato per la valutazione dei docenti è composto da:

Dirigente Scolastico: Salvatore Madaghiele

Componente Docenti designata dal Collegio Docenti: Covizzi Patrizia, Tozzo Tania

Componente Docenti designata dal Consiglio d’Istituto: Maniezzo Ilenia

Componente Genitori designata dal Consiglio d’Istituto: Toffanin Rita Camilla

Componente esterno individuato dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto: Petronella Laura