Cristina Monfroni

Vicepresidente Centro Locale Intercultura Rovigo

Responsabile Sviluppo e Formazione Centro Locale Intercultura Rovigo

Gentilissimi,

con la presente vorremmo ringraziarVi per l’accoglienza che avete riservato al nostro gruppo di studenti stranieri di Intercultura e a noi volontari in occasione della “Settimana di Scambio”, ormai giunta al termine. E’ stata una settimana intensa e piena di appuntamenti ed i nostri studenti hanno gradito molto l’attività svolta presso il Vostro Istituto. I bambini hanno accolto con grande entusiasmo l’attività proposta e si sono lasciati coinvolgere, anche emotivamente nei racconti dei ragazzi e nei laboratori da loro organizzati. Sono brevi momenti, ma certamente molto significativi per permettere agli alunni, già da piccoli, di allargare la propria visione del mondo ed imparare a conoscere e valorizzare le differenze culturali ed i modi diversi di vivere.

Ringraziamo la Dirigente, Dott.ssa Cardelli per aver autorizzato l’attività, nonché la maestra Simona Acanfora e le colleghe che con entusiasmo hanno accolto la proposta di Intercultura e collaborato con i volontari per la realizzazione della mattinata interculturale. Ci auguriamo che anche in futuro possano esserci nuove occasioni di collaborazione.