GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

Il 2 febbraio 2024 è la Giornata dei Calzini Spaiati. E’ un momento dedicato alla sensibilizzazione sulle diversità, promuovendo lo spirito di inclusione, accoglienza, uguaglianza e rispetto di ognuno. Ricorda che, anche quando sembriamo diversi, siamo comunque uniti.

Ma qual è la storia di questa Giornata? Da dove nasce?

L’iniziativa è stata ideata dai bambini della scuola elementare di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, sotto la guida della maestra Sabrina Flapp. La loro idea era chiara: sottolineare che le diversità non cambiano la nostra essenza, proprio come due calzini differenti mantengono comunque la loro funzione primaria.

Partecipare è facile: indossare due calzini diversi

Un gesto semplice, ma carico di significato, che invita insegnanti, alunni e alunne, genitori e chiunque voglia partecipare a questa giornata speciale, dimostrando che la bellezza della diversità risiede nella sua unicità.

Scuola Primaria “G. Pascoli”- Canaro

Scuola Primaria “M. L.King”

Scuola Primaria “G. Carducci”

Scuola Secondaria di Occhiobello