Si comunica che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto sono indette nei seguenti giorni:
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:00
LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13:30

Composizione del consiglio di istituto
La consistenza numerica del Consiglio d’Istituto è determinata in 19 unità:
– N.8 Rappresentanti dei DOCENTI
– N.8 Rappresentanti dei GENITORI
– N.2 Rappresentanti degli A.T.A.
– N.1 componente di diritto DIRIGENTE SCOLASTICO

Chi vota
Votano i Genitori degli alunni dell’Istituto; gli insegnanti dell’Istituto (i Docenti con incarico a tempo
determinato su supplenza annuale votano e possono essere votati; non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i Docenti su supplenza temporanea); il Personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Dove si vota
I seggi elettorali saranno costituiti così come segue:
Seggio n. 1 presso Scuola Primaria Via King – votano docenti e A.T.A dell’Istituto Comprensivo. Genitori dei plessi King, Dante Alighieri- Amendola, Collodi- Bassa.
Seggio n. 2 presso Scuola Primaria Carducci di Occhiobello – votano i genitori della scuola dell’Infanzia De Amicis, delle scuole primaria Carducci e secondaria Alighieri sede di Occhiobello.
Seggio n. 3 presso Scuola Primaria Pascoli di Canaro – votano genitori dei plessi Pascoli e Cattaneo di Canaro.

Come si vota
Ciascuna categoria elegge i propri Rappresentanti. Ogni elettore deve presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento e di green pass. Il voto è espresso personalmente da ciascun elettore mediante una croce in corrispondenza alla lista prescelta indicata sulla scheda.
Le preferenze che possono essere espresse sono:
– n. 2 per i genitori,
– n. 2 per i docenti,
– n. 1 per i rappresentanti del personale A.T.A.
I genitori che hanno figli iscritti in classi diverse, nella scuola secondaria, primaria e/o dell’infanzia dello stesso istituto votano una sola volta presso il seggio della scuola del figlio minore.
Vista l’importanza e il ruolo svolto dal Consiglio nelle attività programmatiche e gestionali dell’Istituto, tutte le componenti sono invitate a PARTECIPARE NUMEROSE alla consultazione elettorale.