DIRIGENTE

Print Friendly, PDF & Email

A seguito del Decreto Direttoriale prot. n. 15388 emanato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto il 22 agosto 2019, a partire
dal 1 settembre 2019 la prof. ssa Morena Passeri è nominata Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Occhiobello.

Il saluto del Dirigente Scolastico

Oggi è l’inizio di un nuovo anno scolastico,  un momento importante per tutti noi, ricco di aspettative e di grandi proponimenti. Lo è in particolare quest’anno anche per me,  nuovo dirigente scolastico dell’I.C. Occhiobello da pochi giorni.
Il mio pensiero è rivolto alle bambine e ai bambini della scuola dell’infanzia che, per la prima volta, fanno il loro ingresso a scuola. Auguro a loro che questo sia il primo passo nella costruzione di un futuro radioso e ricco di tutto ciò che desiderano.
Agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado auguro che il nuovo anno scolastico sia un importante momento di crescita e formazione personale, ricordando a loro che ognuno di noi è artefice del proprio futuro e che la scuola e gli insegnanti sono lo strumento migliore per far si che  questo sia radioso ed entusiasmante.
Rivolgo un  saluto  alle famiglie dei nostri alunni a cui cercherò di assicurare, a nome di tutta la scuola, una fattiva collaborazione e un ascolto sincero.
A voi docenti, auguro un anno ricco di soddisfazioni professionali e di riuscire a  guidare i nostri alunni nella scoperta dei propri talenti, nella convinzione  che le sfide da affrontare durante l’anno scolastico saranno sicuramente complesse ma che l’ amore per il  vostro lavoro, che ho potuto rilevare da subito, vi renderà capaci di superare.
A tutto il personale ATA,  impegnato a garantire  il buon funzionamento della scuola, va il mio ringraziamento per la collaborazione indispensabile nella  realizzazione dell’offerta formativa della comunità educante alla quale loro appartengono.
Agli Amministratori locali che da subito mi hanno accolta e supportata, infine, auguro di poter adottare le scelte strategiche migliori per garantire insieme le condizioni essenziali per il successo formativo di ogni alunno della nostra scuola.

Buon anno scolastico

Morena Passeri

Il Dirigente Scolastico riceve per appuntamento.
Le eventuali richieste vanno indirizzate a roic803002@istruzione.it