CONCERTI
Concerto finale (virtuale) degli allievi di terza della classe di pianoforte (prof. Guido Bottura)
SOMETHING (Beatles)
Un saluto dalla classe di percussioni della Southern Missisipi University
I giornali parlano di noi
Il Gazzettino
ROVIGO OGGI: articolo percussioni
1 Dicembre 2019, Festival In Corde Museo internazionale della musica di Bologna
Nell’autunno 2019 la classe di chitarra dell’IC di Occhiobello è stata invitata dal M° Stefano Cardi (Conservatorio di Ferrara) a partecipare al festival InCorde. La rassegna nasce nel 2007 dalla collaborazione tra alcuni Istituti per l’Alta Formazione Musicale della Regione Emilia Romagna. L’idea che guida la programmazione di ogni edizione è quella di accogliere, all’interno di una stessa manifestazione dedicata alla chitarra, esperienze e sensibilità musicali diverse, con lo scopo di valorizzare itinerari trasversali in merito a tre grandi aree: il repertorio, la didattica e la liuteria. Uno spazio aperto a disposizione di docenti, interpreti, liutai e giovani musicisti.
La classe del prof. Rubboli ha accettatto con entusiasmo la proposta e con la collaborazione dei genitori e il grande impegno delle studentesse e degli studenti è stata preparata un’esecuzione articolata in tre brani. Il concerto si è tenuto l’1 dicembre 2019 al Museo internazionale della musica di Bologna. Di seguito alcune foto e la registrazione di uno dei brani eseguiti:
Antonio Vivaldi, Larghetto, dal Trio in Do per liuto, violino e basso continuo, RV82, adattamento per chitarra e ensemble di chitarre a cura di Lorenzo Rubboli
Chitarra solista: Luca Zavarise (Conservatorio di Ferrara)
Ensemble di chitarre (classe di chitarra del prof. Lorenzo Rubboli): Irene Baruffaldi, Tommaso Zerbinati, Gabriele Ricci, Beatrice Concato, Vittoria Boschiero, Eduard Rosu, Federica Midolo, Elisa Vittoria Porta, Sara Giorgi, Elettra Francesca Eberle, Alessia Maria Duman, Filippo Partigiani.